I bought two new Heltec WiFi LoRa 32 (V3.2) cards to load a program that already works on similar Heltec WiFi LoRa 32 (V3.1) cards.
On the new cards the display is almost invisible.
I tried changing the parameter of the display.setContrast(255) function without any effect.
Even in the simple programs provided: LoRa_rx_tx.ino and minimal_demo.ino the display remains off or almost invisible.
I did the test without any additional components, the “naked” card, and the display remains off or almost invisible.
The program works perfectly, because I can control it from the application on the smartphone, but locally, I can’t see anything on the display anymore.
What can I try to solve the problem?
-Italiano-
Ho acquistato due nuove schede Heltec WiFi LoRa 32 (V3.2) per caricarci un programma già funzionante su schede analoghe Heltec WiFi LoRa 32 (V3.1).
Sulle nuove schede il display è quasi non visibile.
Ho provato a modificare il parametro della funzione display.setContrast(255) senza alcun effetto.
Anche nei semplici programmi forniti: LoRa_rx_tx.ino e minimal_demo.ino il display resta spento o con quasi invisibile.
Ho fatto la prova senza alcun componente aggiuntivo, la scheda “nuda”, e il display resta spento o quasi invisibile.
Il programma funziona perfettamente, perché lo posso controllare dall’applicazione sullo smartphone, ma in locale, sul display non vedo più nulla.
Cosa posso provare per risolvere il problema?